118 Primo Soccorso

Facebook Page

Bannerino Sito.jpg

Servizi Offerti

Di sicuro la Misericordia si occupa di ambulanze.......... questo è quello che risponderebbe la gente alla domanda " cosa fa la Misericordia? " Questo può accadere nelle città come la nostra; il servizio sanitario è il servizio storico, che ha sempre caratterizzato le associazioni come la nostra ed è quello che ha una maggiore visibilità perché i mezzi sono sempre in giro per le strade.

E' un'attività della Misericordia di Viterbo in costante crescita per numero di servizi erogati però i numeri non rendono giustizia a quanto c'è dietro;

Infatti non si potrebbero erogare servizi, senza la presenza costante dei volontari, che per fortuna aumentando mese dopo mese, senza i mezzi di cui ci siamo dotati proprio in questi anni, senza un'organizzazione attenta e precisa.
I volontari che dedicano parte del loro tempo alle attività dell'associazione.
Molte volte si sente dire che i volontari "sacrificano" il loro tempo, ma noi crediamo che questo termine non sia adatto, perché  non si tratta di un sacrificio considerando quanto si riceve nel fare questa esperienza: essere spesso a contatto  con persone che hanno bisogno, partecipare attivamente
alla vita di un'associazione con l'obiettivo di farla funzionare al meglio, crediamo sia uno stimolo continuo che ci chiama a sentirci più vivi.
 I "ragazzi" e anche quelli che ragazzi non lo sono poi più tanto, che partecipano alla vita della Misericordia di Viterbo vedono la sede come una seconda casa dove passare dopo il lavoro o dopo la cena sapendo che c'è sempre qualcosa da fare, organizzare i servizi da effettuare, controllare l’efficienza dei mezzi, dei presidi ecc ecc,e naturalmente svolgerli.
I volontari, sopratutto quelli delle ambulanze, negli ultimi anni hanno dovuto misurarsi con realtà sempre più impegnative ecco perché si impegnano ulteriormente con dei corsi specifici ed avanzati direttamente con personale Ares 118.
La formazione ci migliora, ma non dimentichiamo mai ciò per cui siamo venuti a fare…….aiutare gli altri.

Joomla SEF URLs by Artio

Aiutaci ad Aiutarti