118 Primo Soccorso  

   

Dicono di noi  

   

Facebook Page  

   

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
   
   
Maggio 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Bannerino Sito.jpg
   

Servizio Sanitario

Servizio Sanitario

 

 

E’ possibile richiedere un servizio di trasporto sanitario ordinario una tantum (ovvero un servizio singolo o andata e ritorno). Il servizio è rivolto a chi deve sottoporsi a cure riabilitative, dialisi, percorsi terapeutici. Il servizio è svolto con ambulanze attrezzate, e con l’ausilio di operatori specializzati volontari. In caso di necessità è possibile coinvolgere, su segnalazione del richiedente,

personale medico per l’assistenza specialistica dei trasportati. E’ possibile richiedere un servizio di trasporto sociale con le medesime caratteristiche della sezione precedente, ma continuativo (ovvero che si ripete nel tempo per più volte).


Servizi di Trasporto Extraterritoriali o “Fuori Zona”
Attraverso questo servizio si può richiedere un servizio di trasporto sanitario al di fuori del territorio del Comune di Viterbo o fuori provincia. Il servizio è rivolto prevalentemente a chi deve trasportare un paziente in una struttura sanitaria, in abitazioni, luoghi di villeggiatura posti al di fuori del territorio di nostra competenza. I servizi extraterritoriali sono effettuati con ambulanze attrezzate con l’ausilio di operatori specializzati volontari. Anche in questo caso è possibile, su richiesta del richiedente, coinvolgere personale medico per l’assistenza specialistica dei trasportati.


Servizi Sanitari in Occasione di Eventi Sportivi e Culturali
Si tratta di una serie di servizi che vengono svolti in occasione di manifestazioni sportive e eventi culturali nel corso delle quali la Misericordia invia sul luogo della manifestazione personale qualificato: ambulanza, ove necessario con medico e volontari a seconda delle specifiche richieste. Questi servizi sono effettuati con ambulanze attrezzate, con l’ausilio di operatori volontari.

 

Trasporto Sanitario di Emergenza-Urgenza

Il trasporto sanitario di emergenza-urgenza viene effettuato esclusivamente su chiamata del servizio ARES 118 e consiste nel soccorso di persone la cui sopravvivenza può dipendere da un intervento tempestivo e accurato. I volontari che compongono gli equipaggi delle ambulanze per il trasporto sanitario di emergenza-urgenza hanno seguito, oltre al classico “Corso di Soccorritore”, corsi ed aggiornamenti tenuti da personale professionista ARES 118 per poter garantire sempre la massima accuratezza nell’eseguire le giuste procedure di soccorso.

Joomla SEF URLs by Artio
   

Aiutaci ad Aiutarti  

   

DONA ORA  

Sostieni la Misericordia di Viterbo

scrivi l'importo:
   

3BMeteo  

   

Login  

   

Chi è on line  

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

   

Visitatori  

177581
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Questo Mese
Sempre
31
74
677
2059
177581